Educandato Statale AGLI ANGELI

Verona

SECONDARIA 1^ GRADO

NEWS

  • PNSD VENETO 2016

    Si informa che dal 1 al 10 settembre 2016, saranno aperte le iscrizioni a 70 corsi che costituiscono la seconda fase della formazione per i Team per l'Innovazione Digitale del Veneto.

    Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.scuoladigitaleveneta.it

     

    21/06/2016
    1/3
  • GLI STUDENTI DELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA VINCITORI DEL CONCORSO NAZIONALE DEL MIUR CODI-AMO Sul pensiero computazionale

    La nostra è l’era della  terza rivoluzione : quella informatica o digitale.  Oggi i computer sono dovunque e costituiscono un potente strumento di aiuto per le persone. Per essere culturalmente preparato a qualunque lavoro per  uno studente  è indispensabile una comprensione dei concetti di base dell’informatica. Si parla di cittadino digitale Esattamente com’è accaduto in passato per la matematica, la fisica, la biologia e la chimica. Il lato scientifico-culturale dell'informatica, definito anche pensiero computazionale, aiuta a sviluppare competenze logiche e capacità di risolvere problemi in modo creativo ed efficiente, qualità che sono importanti per tutti i futuri cittadini. Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale è attraverso la programmazione (coding ) in un contesto di gioco.Il Miur sta molto investendo in questo senso.

    Al suddetto concorso hanno partecipato migliaia di scuole in tutta Italia.    Soltanto  otto di esse  sono risultate vincitrici , tra esse la nostra.  Siamo molto orgogliosi di questa vittoria. Un grazie sentito  e tantissimi complimenti a tutti gli alunni della nostra  4 A.

    La classe vincitrice

     

    13/06/2016
    3/3

           

  ARCHIVIO NEWS

SCUOLE APERTE ORIENTAMENTO

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

CALENDARIO

CONVITTO

ARTICOLI

Si è conclusa la prima parte del progetto "Verso Agrigento", scambio che coinvolge gli studenti del nostro Liceo Classico e del Liceo Classico "Empedocle" di Agrigento.

 

Ultimo aggiornamento 03/06/2016 15:21

Leggi tutto...

Prosegue, in continutià con gli anni passati, il progetto che conduce gli studenti ad una riscoperta dei classici.

 

Ultimo aggiornamento 17/11/2015 12:08

Leggi tutto...

Trasparenza e Albo