Educandato Statale AGLI ANGELI

Verona

SECONDARIA DI 1° GRADO

NEWS

  • ANCORA UN PREMIO NAZIONALE!

    "PREMIO SPECIALE UMANA" : Sistemi Formativi Confindustria e il loro Partner di progetto si congratulano con i nostri studenti che, coordinati dalla prof.ssa Arcangela Cristalli, hanno vinto.

    Complimenti all'impegno dei ragazzi e della loro insegnante.


    22/05/2015
    1/13
  • Premiazione PoliCulturaExpoMilano2015

    La narrazione Con i Greci sugli Urali, realizzata dalle classi 1F Liceo Classico Europeo e 1B Liceo Classico è stata giudicata di elevata qualità ed inserita nell'elenco dei finalisti. La premiazione si svolgerà a Milano, il 4/06/2015 ore 16, nel Padiglione Zero dell'Esposizione Universale. In tale occasione verranno proclamati i vincitori, scelti tra i finalisti da una giuria di esperti. In attesa del risultato finale, complimenti ai ragazzi e alle docenti Anna Frinzi, Silvia Bordin e Laura Cogo.

    22/05/2015
    2/13
  • STORIE DI ADOZIONE

    Da un’idea di Federchimica nasce “Adotta una scuola per l’EXPO 2015”Il 3 giugno, con le docenti Francesca Zambito e Giovanna De Finis, gli studenti saranno accolti a Milano da Federchimica e introdotti nel decumano. Da lì inizierà il loro viaggio virtuale per il mondo. L’itinerario è stato accuratamente elaborato e organizzato dai nostri stessi ragazzi.

    Complimenti… e Buon Viaggio!!!!

    22/05/2015
    3/13
  • "Reazioni pericolose"

    Il Cenacolo di Dotti presenta una riscrittura teatrale e creativa del processo contro Lavoiser avvenuto nel 1794 perchè accusato di tradimento nei confronti della Francia. Partendo dalla sua tragica fine, i ragazzi, coordinati dalle prof.sse Barbara Godoli e Francesca Butturini, ci guideranno alla scoperta degli albori della chimica. Vi attendiamo numerosi il 15 maggio alle ore 20.30 nel Teatro dell'Educandato.

    14/05/2015
    4/13
  • Fisica in "verticale"

    Il Prof.Yves Gaspar, docente di Astrofisica e Cosmologia presso l'Università Cattolica di Milano, incontrerà i nostri studenti della Scuola Primaria e Scuola Secondaria 1^ Grado. Dopo il laboratorio di Fisica rientrante nel Progetto Lauree Scientifiche, rivolto agli studenti del Liceo, ora un percorso sperimentale di Fisica per i più giovani.

    11/05/2015
    5/13
  • EXPOniamoci con le idee’

    La classe II E del Liceo Classico Europeo ha vinto nella Categoria Giovani, Cultura – Cibo per la mente, il primo premio con il lavoro ‘Ragazzi a tavola si mangia!’, scrivendo favole ispirate al grande autore Esopo. La classe, coordinata dalle docenti Giovanna De Finis e Benedetta Rossignoli, ha partecipato al concorso ‘EXPOniamoci con le idee’ "proposto dalle Acli di Verona, con il Comune di Verona e in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti e Azione Cattolica di Verona.


    08/05/2015
    6/13
  • Ancora vincintori!!

    Ieri si è conclusa la gara del progetto promosso da Confindustria "LATUAIDEADIMPRESA"

    ABBIAMO VINTO IL PRIMO PREMIO CON "FOODBACK"
    L'APP per evitare gli sprechi alimentari.

    Adesso prossima tappa a Roma per le Nazionali... alla LUISS!


    08/05/2015
    7/13
  • "Financial Camp"

    La nostra 4^D del Liceo Classico, insieme ad una classe del Marconi e una del Giorgi, si è classificata al 1° posto in Veneto al programma di Educazione Finanziaria "Percorsi Young".
    Tale successo è stato ulteriormente rafforzato dalla performance di Cecilia Bonafini che a Firenze, in rappresentanza del Veneto, si è classificata 1^ vincendo due settimane di soggiorno a Londra.

    Bravisssssimi a tutti e alla prof.ssa Arcangela Cristalli che li ha guidati!




    07/05/2015
    8/13
  • Concorso "Alla scoperta di Israele"

    Mercoledì 6 maggio alle 17.30 in Comunità Ebraica Maddalena Feder, studentessa della 4^ B Liceo Classico Europeo , è stata premiata quale vincitrice del concorso nazionale “Alla scoperta di Israele” con il lavoro: “Israele attraverso le parole di Amos Oz”. Durante l'incontro Maddalena Feder e il prof. Mauroner, curatore del progetto, hanno commentato le immagini del viaggio realizzato dalle 3^B e 3^C del Liceo Classico Europeo nel dicembre 2013.

    07/05/2015
    9/13
  • Sportelli di ascolto

    Si comunica che sono stati attivati due nuovi servizi di supporto pedagogico didattico e psicologico. Il primo è rivolto specificatamente agli studenti ed è realizzato con la dott.ssa Orietta Daprà , psicopedagogista. Il secondo prevede l'intervento dello psicologo Dott. Gaetano Facincani ed è dedicato a studenti, genitori e figure educative.

    17/04/2015
    10/13
  • Sportelli di Matematica

    Con il rientro dalle vacanze pasquali riprendono le attività di Sportello Help di Matematica tenute dai proff. Picotti e Piscitelli. Le modalità di attuazione sono analoghe a quelle del primo quadrimestre e di seguito riportate.

    27/03/2015
    11/13
  • Le nostre ballerine vanno al Bolshoi di Mosca

    Quattro nostre allieve della classe prima del Liceo Coreutico sono state ammesse al Summer Intensive 2015 dell'Accademia del Bolshoi di Mosca. Avranno così l'opportunità di studiare con gli insegnanti del Bolshoi Ballet Accademy a Mosca, una delle più importanti e prestigiose scuole di danza al mondo.

    06/03/2015
    12/13
  • Nuovi orari CIC

    Si comunicano i nuovi orari dello sportello C.I.C. (Centro di informazione e consulenza):

    martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

    mercoledìdalle ore 08.30 alle ore 10.30.

    Il servizio si svolge alternativamente il martedì o il mercoledì a partire da mercoledì 11 febbraio 2015 tramite prenotazione all'indirizzo e-mail: cic@dronet.org

    10/02/2015
    13/13

           

  ARCHIVIO NEWS

SPORT

ALTERNANZA



Trasparenza e Albo

 

Benvenuti nel nuovo sito dell'Istituto per accedere al vecchio sito clicca il seguente link