Educandato Statale AGLI ANGELI

Verona

SECONDARIA DI 1° GRADO

NEWS

  • Democrazie e diritti, i ragazzi ne parlano

    I nostri studenti, insieme con quelli di altri istituti cittadini e la Consulta degli Studenti, presentano il 30 marzo dalle 9.00 alle 12.30 in Gran Guardia un documento di riflessione sul diritto alla salute. Il diritto alla salute viene analizzato nelle varie declinazioni: salute e depressione, salute e malattie mentali, salute e alimentazione, salute e ambiente, salute e dipendenze, salute e donazione di sangue e midollo.

    27/03/2015
    1/7
  • Sportelli di Matematica

    Con il rientro dalle vacanze pasquali riprendono le attività di Sportello Help di Matematica tenute dai proff. Picotti e Piscitelli. Le modalità di attuazione sono analoghe a quelle del primo quadrimestre e di seguito riportate.

    27/03/2015
    2/7
  • Le nevrosi di Guerra

    Alcune classi dell'Istituto, coordinate dalla prof.ssa Laura Trevisan, hanno affrontato uno studio sui traumi e sulle paure che migliaia di uomini hanno riportato dalle trincee della Grande Guerra. Il percorso di approfondimento si è arricchito della testimonianza di Maria Vittoria Adami, autrice di "L'esercito di San Giacomo" narrazione di una indagine che ha preso avvio da fonti manicomiali dell'ospedale psichiatrico di Verona.

    26/03/2015
    3/7
  • Help tematici di Latino e Greco

    Ripartono gli Help tematici di Latino e Greco rivolti agli studenti delle classi I, II, III e IV del Liceo Classico, Scientifico ed Europeo. Gli alunni interessati possono iscriversi agli sportelli scelti accedendo al registro elettronico, attraverso la voce "Sportelli".

    In allegato il calendario.

    26/03/2015
    4/7
  • Lettera aperta del regista teatrale Enzo Rapisarda

    ...Vogliamo pertanto manifestarvi il sentimento di gioiosa soddisfazione che ci ha pervaso dopo il dibattito tenuto con i vostri studenti alla fine de "Il giuoco delle parti". L'attenzione profonda e il rispettoso silenzio dei ragazzi durante la rappresentazione, le domande pertinenti e le acute e incisive osservazioni denotavano una precisa preparazione ma anche una vivace curiosità ...

    06/03/2015
    5/7
  • Le nostre ballerine vanno al Bolshoi di Mosca

    Quattro nostre allieve della classe prima del Liceo Coreutico sono state ammesse al Summer Intensive 2015 dell'Accademia del Bolshoi di Mosca. Avranno così l'opportunità di studiare con gli insegnanti del Bolshoi Ballet Accademy a Mosca, una delle più importanti e prestigiose scuole di danza al mondo.

    06/03/2015
    6/7
  • Nuovi orari CIC

    Si comunicano i nuovi orari dello sportello C.I.C. (Centro di informazione e consulenza):

    martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

    mercoledìdalle ore 08.30 alle ore 10.30.

    Il servizio si svolge alternativamente il martedì o il mercoledì a partire da mercoledì 11 febbraio 2015 tramite prenotazione all'indirizzo e-mail: cic@dronet.org

    10/02/2015
    7/7

           

  CIRCOLARI

SPORT

ALTERNANZA



Trasparenza e Albo

 

Benvenuti nel nuovo sito dell'Istituto per accedere al vecchio sito clicca il seguente link