Educandato Statale AGLI ANGELI

Verona

Chi siamo


L'Educandato Statale “Agli Angeli", fondato nel 1812 da Napoleone Bonaparte, comprende tre scuole, primaria, secondaria di primo grado , liceo classico (ad indirizzo Tradizionale e ad indirizzo Europeo) ed un collegio.

L'Istituto, situato nel centro di Verona, dispone delle migliori strutture, idonee allo svolgimento dell'attività didattica secondo le metodologie più innovative e perfette per i momenti ricreativi: non solo aule, laboratori, biblioteca, ma anche teatro, palestre, campi da calcio, tennis, basket, pallavolo, ed un vasto parco secolare, di oltre tre ettari, che offre agli studenti innumerevoli possibilità di svago.

Vengono svolte numerose attività extra curricolari ed extrascolastiche nell'ambito dello sport, della musica, dell'arte e degli altri settori particolarmente significativi per la formazione dei ragazzi.

Una mensa con cucine e refettorio modernissimi, effettua un servizio di ristorazione con pasti caldi preparati al momento e sempre secondo precisi criteri dietologici.

E' inoltre attivo il servizio di infermeria, con la presenza di una infermiera professionale e di un medico che assicura ai ragazzi un pronto intervento in caso di incidenti o malattia.

Per rispondere alle esigenze manifestate dalle famiglie, e nel rispetto delle più recenti direttive di apertura delle scuole oltre il periodo scolastico, vengono organizzati campi estivi per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Inoltre, è previsto un servizio di vigilanza degli alunni dalle 7,10 del mattino fino all'inizio delle lezioni e dalle 16,30 alle 17,30!